Chi siamo

Chi siamo

Il progetto nasce dall’incontro di più realtà ed Enti che si stanno occupando nel territorio lodigiano di accompagnare nuclei familiari in difficoltà e di accogliere persone in situazione di grave emarginazione in Case di Accoglienza, in Mense, in Comunità di Recupero, nelle Parrocchie.


Il comitato promotore

PROGETTO INSIEME

Associazione, ente capofila

Caritas Lodigiana

Soggetto promotore

Comune di Lodi

Soggetto promotore

FAMIGLIA NUOVA

Coop. sociale, soggetto promotore

Microcosmi

Coop. sociale, soggetto promotore

Provincia di Lodi

Soggetto promotore

Piano di zona

soggetto promotore

CHI COLLABORA CON NOI

I promotori intendono aprirsi alla più grande collaborazione per un’azione sinergica tra Associazioni, Cooperative, Istituzioni pubbliche e private che abbiano a cuore la responsabilità sociale, al fine di far fronte con efficacia alla pressante domanda di solidarietà che i «nuovi poveri» ci presentano.
Ad oggi i nostri partners sono:

CHI CREDE IN NOI

La sostenibilità economica del progetto, nella fase di avvio, è resa possibile, oltre che dal sostegno economico della Provincia di Lodi e del Piano di Zona dei Distretti di Lodi, Casalpusterlengo e Sant’Angelo Lodigiano, dall’assegnazione da parte della Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi dello stanziamento del Bando 2014 Emergenza Crisi e dal sostegno, non solo economico, da parte della Fondazione Banca Popolare di Lodi .

Sarà però solo grazie al contributo di tutti i cittadini che si potrà garantire la continuità del progetto. Per agevolare e rendere trasparenti le donazioni da parte di cittadini, Associazioni, Aziende si è creato un Fondo aperto presso la Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi.

Per effettuare versamenti in denaro a sostegno dell’iniziativa avendone un riscontro per eventuali detrazioni fiscali:
c.c. postale intestato alla Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi onlus IBAN: IT 10 P 0760 1016 000000 39797667 causale: progetto “Centro di raccolta solidale per il diritto al cibo”

Vuoi collaborare col Centro di Raccolta solidale?Scrivici!